Tablet e smartphone hanno rappresentato da subito, appena affacciati sul mercato, un’importante opportunità per le persone con disabilità. Purtroppo ai vantaggi che presentavano (accesso touch, trasportabilità, leggerezza, ecc), si contrapponeva il limite dovuto alla fragilità del display in caso di urti e la necessità di un buon controllo della manualità fine per interagire col touch screen.
Col tempo sono stati creati diversi accessori, che hanno reso questi supporti accessibili anche a persone con difficoltà motorie, consentendo loro l’utilizzo in piena autonomia.
Il progetto ComuniKit prevede una selezione costantemente aggiornata di accessori da combinare con i diversi supporti, per rispondere alle specifiche esigenze di ogni utilizzatore: custodie, impugnature, bracci di sostegno per l’ancoraggio al tavolo, al letto o alla carrozzina, ausili e tutori per la digitazione, amplificatori, borse per il trasporto, supporto e sostegni per diverse basi d’appoggio, protezioni impermeabili, e tutto ciò che può consentire un uso in autonomia e sicurezza da parte di chiunque.